Pesce vestito a festa!

Pesce vestito a festa!

Sazi dopo le scorpacciate di Natale, Santo Stefano e Capodanno?

Vi proponiamo una ricetta a base di pesce per cominciare a mangiare in modo più equilibrato senza rinunciare al gusto :

Pesce azzurro vestito a festa in panatura saporita

Il pesce azzurro è un alimento che non dovrebbe mancare nella nostra dieta, in quanto si tratta di un ottimo alleato per la salute. 

Quali sono le proprietà nutrizionali?

Contiene calcio, iodio, fosforo, potassio, selenio, fluoro, zinco, vitamine A e B. È inoltre un ottimo alleato nelle diete ipocaloriche, in quanto si tratta di un alimento povero di calorie. È anche povero di grassi saturi,  nocivi per la nostra salute, che si trovano in alimenti come insaccati e carne.

Omega 3 e colesterolo

Il pesce azzurro è importante soprattutto perché ricco di Omega 3, grassi essenziali che svolgono funzioni essenziali per la nostra salute (soprattutto quella del cuore, delle arterie e del sistema circolatorio) e sono utili nel trattamento di diversi disturbi patologici. Tra gli altri hanno il beneficio di ridurre il rischio di malattie cardiache.

Infatti gli acidi grassi non ostruiscono le arterie contrastando così il colesterolo cattivo (LDL) e i trigliceridi, evitando il rischio di trombi e coaguli e mantenendo il sangue fluido.
Il pesce azzurro aiuta quindi anche a prevenire l’aterosclerosi, un’infiammazione cronica delle arterie causata da un alto livello di colesterolo nel sangue, evitando così danni vascolari.