fbpx
Alimentazione e Stili di vita

Una ricetta con fragole per avere il cuore in salute

Una ricetta con fragole per avere il cuore in salute

Le fragole, come abbiamo già visto, sono un frutto particolarmente indicato per mantenere cuore e arterie in salute.

Lo dimostra anche un recente studio pubblicato sul Journal of Agricultural and Food Chemistry effettuato da un gruppo di ricercatori italiani e spagnoli con a capo Maurizio Battino, ricercatore dell’Università Politecnica delle Marche.

Lo studio ha infatti dimostrato che il consumo regolare di quantità abbondanti di fragole riduce significativamente sia il livelli di colesterolo “cattivo” (-13,72%) che quelli dei trigliceridi (-20,8%), migliorando allo stesso tempo alcuni parametri associati a una diminuzione del rischio cardiovascolare.

Vuoi approfondire lo studio? Leggi qui » Fragole: arma contro il colesterolo cattivo

In salute con più gusto: ecco una ricetta semplice e sfiziosa

Visto che il consumo continuativo delle fragole migliora la salute del nostro cuore, come possiamo integrarle nella nostra dieta con ricette semplici e deliziose?

A tal proposito dottoriesapori.it fornisce un’ottima ricetta approvata dal Dietista Luca Borelli. Parliamo del tiramisù allo yogurt senza uova con fragole e caffè.

Di cosa hai bisogno? Ecco gli ingredienti per 4 persone:

  • ml 125 Crema di yogurt
  • ml 200 Yogurt greco
  • ml 200 Yogurt greco magro
  • gr 250 Fragole
  • gr 75 Biscotti da inzuppare
  • 2 cucchiai di Miele
  • 3 tazzine di Caffè espresso
  • un pizzico di Stevia.

Clicca qui per leggere la ricetta. La cucina non è il tuo habitat naturale?

Se non sei uno chef provetto non ti preoccupare ci sono le immagini che spiegano ogni passaggio .

Le immagini pubblicate nel sito sono tratte da Google Image e Pexels.com selezionando esclusivamente quelle per cui è indicato esplicitamente l'assenza di diritti o la solo richiesta di Credit. Per cui riteniamo, in buona fede, che siano di pubblico dominio (nessun contrassegno del copyright) e quindi immediatamente utilizzabili. In caso contrario, sarà sufficiente contattarci all'indirizzo info@novalbit.com perché vengano immediatamente rimossi.